Lavori golosi: la Ferrero cerca “90 assaggiatori di Nutella”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)

La Ferrero propone un lavoro letteralmente da leccarsi i baffi. L’azienda di Alba cerca infatti ben “90 assaggiatori di Nutella”. Requisito richiesto? Nessuno. La Ferrero per la prima volta affiderà infatti i test di alcuni dei suoi prodotti, semilavorati e materie prime come cacao e nocciole a persone “non addette ai lavori”.

 

La Ferrero, la grande azienda dolciaria di Alba famosa in tutto il mondo, ha pubblicato un annuncio di lavoro davvero unico. L’azienda cerca, infatti, 90 giudici sensoriali, questo il termine tecnico, ovvero assaggiatori per testare cacao, granella di nocciole e altri prodotti semilavorati dolci che servono a produrre i loro famosissimi prodotti. L’impegno è di due giorni alla settimana nella sede di Alba.

 

I selezionati per il lavoro inizieranno il 30 settembre con un corso di formazione retribuito di tre mesi per “addomesticare” gusto e olfatto. Dei 90 selezionati ne verranno scelti poi 40 che saranno a loro volta suddivisi in due “panel” da 20. Il corso servirà anche ad insegnare ai nuovi giudici sensoriali, i termini corretti per descrivere ogni sensazione derivata dall’assaggio delle materie prime. Il contratto alla Ferrero per questo particolarissimo lavoro è part time ed è compatibile con altri lavori. Gli Unici requisiti fondamentali per accedere alla selezione sono l’assenza di allergie e una buona padronanza del computer.

 

Ricordate quel lavoro che sognavate da piccoli? A volte può diventare proprio realtà! L’annuncio completo lo trovate qui.

Pubblicato il 26 Luglio 2018
X