Fedez al Salone del Libro di Torino 2024 per parlare di salute mentale dei più giovani
Fedez parteciperà alla XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino per discutere il tema sempre più urgente della salute mentale dei più giovani. Domenica 12 maggio alle 17, all’Auditorium del Centro Congressi, il rapper sarà in dialogo con David Lazzari, Presidente Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, moderato da Tiziana Platzer, responsabile di TorinoSette, settimanale di cultura e spettacolo de La Stampa.
Il focus del confronto sarà sull’arte come strumento di educazione e sviluppo delle potenzialità dei giovani, con particolare attenzione alla musica come mezzo per rafforzare lo spirito critico e curare il benessere psicosociale. Questo evento è parte di un più ampio percorso intrapreso dalla Fondazione Fedez nell’ultimo anno per abbattere lo stigma sulla salute mentale e sostenere progetti di inclusione sociale che utilizzano l’arte come motore di benessere mentale, fisico e sociale dei più giovani.
L’incontro è organizzato in collaborazione con Volontariato Torino-Vol.To ETS e la Fondazione Fedez, a testimonianza dell’impegno del rapper e delle realtà del territorio nel promuovere iniziative a favore del benessere dei giovani. L’incontro è prenotabile a partire da oggi su saltopiu.salonelibro.it.
Potrebbe interessarvi: “Salone del Libro 2024 a Torino: programma, ospiti e biglietti del grande appuntamento“