Zombie Experience a Torino: una fuga dai non morti a metà tra escape room e gioco virtuale
Zombie Experience arriva a Torino nell’autunno del 2019. Il gioco, a a metà fra l’escape room e il gioco virtuale, è una fuga dai non morti adrenalinica e coinvolgente.
Si inizia la Notte di Halloween, il 31 ottobre, e si continua fino al 31 dicembre per una avventura epica nel mondo post-apocalittico che metterà alla prova le vostre capacità in un mix di gioco di tattica, escape room e gioco virtuale, ai confini della realtà.
Dopo il successo internazionale di “The Zombie Experience” outdoor ed indoor, il gioco arriva dunque sotto la Mole per due mesi di grandi emozioni. I giocatori, prima di iniziare la loro experience, potranno scegliere la modalità: Facile, Normale, Difficile, Apocalisse.
La Trama
Il gioco vi proietta nel 2070, cinquant’anni dopo l’ultimo tentativo degli esseri umani di salvare, senza successo, l’umanità dall’epidemia zombie. In questi cinque decenni, i non morti si sono evoluti diventando sempre più astuti, voraci, veloci e forti. Non tutto è perduto però perché una nuova cura per distruggere gli zombie esiste. Sfortunatamente si trova cinquant’anni nel passato. Il Colonnello lasciato a comandare le sue truppe dal vivo nel 2015, ora molto anziano, spiega ai giocatori che per salvare il mondo dovranno recuperare dal laboratorio virale della New Life Corporation, da dove tutto è iniziato, quattro virus: malaria, febbre gialla, vaiolo e peste. Quei virus, inseriti in uno speciale macchinario ed espansi nell’aria, contageranno gli zombie uccidendoli per sempre.
Il Gioco:
Dopo una prima parte di percorso di escape room, fatta di enigmi e proprio delle spiegazioni del Colonnello, i quattro giocatori inizieranno la loro avventura, un viaggio nel tempo non materiale, bensì energetico. Saliranno su apposite pedane dove potranno muoversi in autonomia, camminare e correre, indosseranno caschi e cuffie, vedranno nel game gli avatar di loro stessi e dei compagni di gioco e viaggeranno nel tempo. Avranno quattro livelli da sei minuti l’uno da superare. L’unico modo per salvare il mondo sarà oltrepassare tutti i livelli in un percorso di gioco pieno di insidie e colpi di scena. Sarà importante la capacità individuale, ma ancora più importante sarà lo spirito di squadra.
Le giocate durante il giorno saranno molte, con un’entrata nel percorso ogni ora. I giocatori dovranno presentarsi alla location almeno 15 minuti prima dell’orario scelto. La prima fase di escape room ha una durata massima di 20 minuti; la seconda, in realtà virtuale, di 25 minuti.
Potete acquistare i biglietti per Zombie Experience a Torino qui.
Quando
Data/e: 31 Ottobre 2019 - 31 Dicembre 2019
Orario: 16:00 - 23:59
Lunedì – venerdì: dalle 16:00 alle 22:00 (ultimo ingresso 21:00) - Sabato dalle 16:00 alle 24:00 (ultimo ingresso 23:00) - Domenica dalle 14:00 alle 22:00 (ultimo ingresso 21:00)
Dove
Escape Room
Via Cigna 42 - Torino
Prezzo
Biglietti da 28,50 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa