“Una Notte alla centrale Iren”: musica, drink e visite guidate dell’impianto
Una Notte alla centrale Iren di Torino per il nuovo appuntamento di Club Silencio in collaborazione con Iren e Unione Industriali Torino. Nell’ambito di Torino Capitale della Cultura d’impresa 2024, una serata alla scoperta dell’impianto simbolo di sostenibilità e delle sue affascinanti vele progettate dall’architetto Jean-Pierre Buffì di Parigi in programma giovedì 19 settembre 2024.
Cosa nascondono le scenografiche vele che si vedono nel cuore di borgo San Paolo a Torino, e che risplendono sotto i raggi solari, di giorno, e con il sistema di luci interne, di notte? La suggestiva centrale Iren di Corso Ferrucci a Torino apre le porte per una contaminazione inedita tra musica, tecnologia e sostenibilità.
Dalle 19.00 a mezzanotte (ultimo accesso evento e visite alle 22.30), potrete partecipare alla visita guidata dei tecnici Iren alla scoperta dell’impianto di integrazione e riserva Politecnico, uno dei sistemi di accumulo del calore a servizio della rete metropolitana di teleriscaldamento e luogo-simbolo di Torino che punta a integrare elementi industriali, urbanistici e di design grazie alle suggestive vele progettate dall’architetto Jean-Pierre Buffì.
Completano, come sempre, la serata la selezione musicale di Giorgio Valletta, co-fondatore della storica club night torinese Xplosivaedel festival Club To Club nonché voce di Radio Raheem, il Play Corner e l’offerta del drink bar Club Silencio con le proposte speciali dedicate alla serata. Per partecipare alle serate di Una notte al Museo è necessario accreditarsi sul sito di Club Silencio.
Potrebbe interessarvi: “Una Notte alla Reggia di Venaria: visite al Piano Nobile, musica e performance“
Quando
Data/e: 19 Settembre 2024
Orario: 19:00 - 23:59
Ultimo accesso evento e visite 22:30
Dove
Centrale Iren
Corso Ferrucci, 123/A - Torino
Prezzo
Ingresso + drink 15€ (visita guidata inclusa)
Altre informazioni
clubsilencio.it
Categoria dell'evento
Mappa