La traversata del funambolo sopra il Santuario di Castelmagno a 1800 metri di altezza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Accompagnato dalla musica di Sergio Berardo dei Lou Dalfin, giovedì 15 agosto 2019 alle 16.00 Andrea Loreni attraverserà il Santuario di Castelmagno passeggiando su una fune. Un Ferragosto con il naso all’insù guardando l’impresa del torinese Loreni, unico funambolo italiano specializzato in grandi altezze che si esibirà in una camminata nel cielo sopra il Santuario di Castelmagno, a quota 1800 metri.

 

Nel 2011 Andrea ha stabilito il record italiano nei cieli di Pennabilli, in Romagna, percorrendo 250 metri a 90 di altezza tra i colli di Penna e Billi; mentre a Rocca Sbarua, in provincia di Torino, ha passeggiato a 160 metri da terra.

 

L’evento, che si svolgerà nella giornata di Ferragosto, è frutto della collaborazione tra Occit’amo Festival, Mirabilia Festival e il Comune di Castelmagno. Per questa occasione Loreni sfiderà il vento e la mancanza di ossigeno per camminare su una corda Dyneema, agganciata a due sollevatori a braccio telescopico della ditta Merlo, per una traversata lunga 70 metri. Durante il percorso, il funambolo torinese sarà accompagnato dalle travolgenti sonorità dei Lou Dalfin. A fare da contrappunto ai passi nel cielo di Andrea, infatti, sarà Sergio Berardo con la sua ghironda. E al termine della traversata, alle 16.30, il tradizionale concerto di chiusura di Occit’amo con i Lou Dalfin al gran completo.

 

Andrea Loreni, inoltre, sempre giovedì 15 agosto ma in mattinata, presenterà il suo libro Zen e funambolismo (Funambolo edizioni), alle ore 11 presso l’agriturismo La Meiro Terre di Castelmagno.

 
Quando
Data/e: 15 Agosto 2019
Orario: 16:00 - 18:00

 
Dove
Castelmagno
Castelmagno - Castelmagno
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X