The Phair 2025: la fiera della fotografia di Torino torna alle OGR

The Phair 2025, la fiera della fotografia di Torino, sarà nuovamente protagonista questa primavera per un nuovo appuntamento con l’arte che torna negli spazi delle OGR – Officine Grandi Riparazioni. Dal 9 all’11 maggio 2025, la Sala delle Fucine delle OGR ospiterà diverse gallerie italiane e straniere di arte contemporanea e di fotografia. Accanto alle esposizioni, sarà presentato il nuovo Talks Program – The Phair, un ciclo di incontri pensato per approfondire il tema del collezionismo fotografico con esperti del settore.
The Phair si rivolge infatti ad alcune delle più prestigiose gallerie d’arte contemporanea, e non soltanto quelle specializzate in arte fotogragica, che, in occasione della fiera, presentano dei progetti artistici legati al tema dell’immagine e opere create con materiale fotografico o video.
Tra i progetti espositivi di questa edizione, spiccano le proposte di gallerie come Alberto Damian Gallery, che presenterà un dialogo tra le fotografe Lori Sammartino e Marialba Russo, ed Erica Ravenna, con un percorso dedicato a Vincenzo Agnetti, Tomaso Binga e Dominique Lacloche. Persons Projects porterà la fotografia concettuale della Helsinki School, mentre Kuckei + Kuckei esporrà lavori di Barbara Probst, Miguel Rothschild e Lilly Lulay. A completare il panorama, la galleria Tucci Russo – Studio per l’Arte Contemporanea proporrà una selezione di opere di Jan Vercruysse, tra fotografia e installazione.
Potete acquistare i biglietti per The Phair 2025 a Torino qui.
Quando
Data/e: 9 Maggio 2025 - 11 Maggio 2025
Orario: 12:00 - 21:00
Ultimo ingresso alle 20.30
Dove
OGR - Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo, 22 - Torino
Prezzo
varia a seconda dell'evento
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa