The Others Art Fair 2024 a Torino: sperimentazione, ricerca e bellezza in scena

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
The Others Art Fair 2024 a Torino

The Others Art Fair 2024 torna a Torino dal 31 ottobre al 3 novembre 2024 per una nuova edizione di uno degli appuntamenti di punta della Settimana dell’Arte torinese. Nata per dar voce all’arte emergente, The Others Art Fair porta nelle sue sale opere di giovani gallerie, artist-run e project spaces, collettivi di artisti e curatori, spazi indipendenti e no profit. Il tema del viaggio sarà il fil rouge di questa edizione e abbraccerà molti dei progetti che saranno proposti in Fiera.

 

Dopo gli ultimi quattro anni all’interno del Padiglione 3 di Torino Esposizioni, per la sua XIII edizione The Others sceglie una nuova location: International Training Centre of the ILO, una location che rappresenta a pieno lo spirito internazionale e inclusivo della fiera. La fiera sarà allestita in particolare all’interno del Padiglione Americas 2: edificio a più piani e ambienti sovrastato da una doppia cupola in vetro dal design geometrico che illumina l’intero spazio.

 
Un ambiente cosmopolita, dinamico, vivace e ricco di creatività, dove ogni giorno si intrecciano storie, incontri e competenze innovative, rispecchiando perfettamente l’identità di The Others, sempre attento all’evoluzione del sistema artistico. In questa edizione saranno presenti 50 espositori provenienti da tutta Italia e da Paesi come Argentina, Finlandia, Lituania, Slovacchia, Spagna e Perù. La Fiera, ospitata in una location esclusiva, aprirà le sue porte al pubblico per quattro giorni, offrendo ai visitatori un autentico viaggio alla scoperta del lavoro di artisti affermati e nuove promesse, con linguaggi, generazioni e culture diverse.

 

Immersa all’interno del Parco del Valentino, che farà da cornice alla fiera, The Others aprirà al pubblico le porte di questa sede unica per quattro giorni, tra espositori italiani e stranieri, accogliendo i visitatori in un ambiente cosmopolita, dinamico, vivace e creativo che ne riflette la sua identità. I visitatori avranno a disposizione un servizio gratuito continuativo di navette, che metterà in comunicazione The Others con le fermate della metropolitana Lingotto e Italia ’61, e Artissima. Il servizio sarà attivo da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre.

 

Potete acquistare i biglietti per “The Others Art Fair 2024” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 31 Ottobre 2024 - 3 Novembre 2024
Orario: 16:00 - 21:00
31 ottobre: dalle 16.00 alle 22.00; 1 novembre: dalle 11.00 alle 21.00; 2 novembre: dalle 11.00 alle 21.00; 3 novembre: dalle 11.00 alle 21.00
 
Dove
International Training Centre of the ILO
viale Maestri del Lavoro, 10 - Torino
 
Prezzo
Intero 8 €; Ridotto 5 € (studenti universitari under 26 – ragazzi 12 ai 18 anni – accompagnatore disabile – Torino + Piemonte Contemporary Card); Omaggio: bambini fino a 12 anni – disabili
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X