Stefano Fresi a Torino nel 2024 con “Dioggene”: data e biglietti dello spettacolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Stefano Fresi a Torino nel 2024 con

Stefano Fresi sarà a Torino nel 2024 con lo spettacolo “Dioggene” diretto da Giacomo Battiato per un’unica data in programma al Teatro Gioiello il 20 novembre 2024. Questo lavoro teatrale è diviso in tre parti e ruota intorno al personaggio di Nemesio Rea, un attore famoso.

 

Nel primo quadro, “Storia de Oddi, Bifolcho”, Nemesio interpreta un proprio testo scritto in volgare duecentesco, raccontando la storia di un contadino toscano che partecipò alla battaglia di Montaperti tra Siena e Firenze.

 

Nel secondo quadro, “L’Attore e Il Buon Dio”, Nemesio si trova nel suo camerino, vestendosi per andare in scena, ma non parla dello spettacolo, bensì della recente rottura violenta con la moglie, tra pianti, grida e insulti.

 

Nel terzo quadro, “Er Cane de Via Der Foss D’A Maijana”, Nemesio vive felice in un bidone dell’immondizia, avendo lasciato la sua professione e la vecchia vita. Ha deciso, come il filosofo greco Diogene, di rifiutare ogni ambizione e possesso per essere libero di parlare del vero senso della vita. Questo spettacolo è prodotto da Teatro Stabile d’Abruzzo, Stefano Francioni Produzioni e Argot Produzioni.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo con Stefano Fresi a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 20 Novembre 2024
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Teatro Gioiello
Corso Colombo, 31 - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X