Simone Cristicchi a Torino nel 2025 con “Franciscus”, spettacolo sulla storia di San Francesco
Simone Cristicchi sarà in scena sul palco del Teatro Gioiello di Torino con “Franciscus”, uno spettacolo che racconta la vita del rivoluzionario Francesco d’Assisi. Dal 17 al 19 gennaio 2025, l’artista romano trasporterà il pubblico torinese in questo racconto che è un ritratto intimo e provocatorio del santo, esplorando il sottile confine tra follia e santità.
Scritto con Simona Orlando, “Franciscus” presenta canzoni inedite composte da Simone Cristicchi e Amara, musiche e sonorizzazioni di Tony Canto, scenografia di Giacomo Andrico, luci di Cesare Agoni e costumi di Rossella Zucchi. La produzione è a cura del Centro Teatrale Bresciano e dell’Accademia Perduta Romagna Teatri, in collaborazione con Corvino Produzioni.
Attraverso riflessioni, domande e canzoni inedite, Simone Cristicchi esplora l’attualità del messaggio di San Francesco nell’era moderna, segnata dalla confusione e dalla ricerca di senso. Francesco, un uomo in crisi, consumato dai dubbi, ma capace di attrarre una comunità con il suo esempio. Al centro dello spettacolo c’è il tema del confine tra follia e santità, incarnato da Cencio, un osservatore critico del viaggio di Francesco. “Franciscus” offre un’intensa esperienza emotiva che ci spinge a confrontarci con le domande più profonde della vita e a cercare risposte.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo di Simone Cristicchi, “Franciscus”, a Torino qui.
Quando
Data/e: 17 Gennaio 2025 - 19 Gennaio 2025
Orario: 21:00 - 23:00
venerdì ore 21.00, sabato ore 19.30, domenica ore 16.00
Dove
Teatro Gioiello
Corso Colombo, 31 - Torino
Prezzo
da 43 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa