Una sera a Torino sul tram di Cinecittà: tour in centro sulla storica vettura 312
Giovedì 9 gennaio 2025, ATTS – Associazione Torinese Tram Storici ETS propone un nuovo imperdibile appuntamento per gli appassionati di storia e cinema a Torino. La storica vettura 312, un tram bianco e blu del 1935 proveniente da Roma, condurrà i partecipanti in un tour serale attraverso il centro di Torino, illuminato dalle luci della sera. Questa iniziativa, organizzata da ATTS in collaborazione con GTT, inaugura una serie di eventi che celebrano tram d’epoca provenienti da diverse città italiane, con prossime tappe dedicate ai mezzi di Trieste e Bologna.
Un tempo utilizzato per collegare la stazione Termini e Cinecittà, il tram 312 dell’ATTS di Roma ha trasportato attori, registi e tecnici durante i giorni di gloria della grande produzione cinematografica romana. Dopo anni di abbandono, è stato recuperato e restaurato dai volontari dell’ATTS. Durante il percorso di 25 minuti, i passeggeri avranno l’opportunità di ascoltare racconti e curiosità sulla storia di questo mezzo straordinario e sul suo legame con il cinema italiano.
Le partenze sono previste da Piazza Carlo Emanuele II (Piazza Carlina), lato sud, alle ore 20.30, 21.00, 21.30 e 22.00. La partecipazione è a offerta libera, con possibilità di pagamento anche tramite Satispay, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria qui. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare gli organizzatori tramite e-mail all’indirizzo eventi@atts.to.it oppure tramite Whatsapp al numero 011 576 4712.
Quando
Data/e: 9 Gennaio 2025
Orario: 20:30 - 22:30
Dove
Piazza Carlo Emanuele II
Piazza Carlo Emanuele II - Torino
Prezzo
Offerta libera
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa