Il Tram di Cinecittà arriva a Torino: tour serali in centro sulla storica vettura 312

Giovedì 27 febbraio 2025, l’ATTS – Associazione Torinese Tram Storici propone un nuovo e originale appuntamento dedicato agli amanti del cinema e della storia dei trasporti. La storica vettura 312 del 1935, arrivata dalla Capitale, attraverserà il centro cittadino illuminato dalle luci serali, offrendo un’occasione speciale per scoprire la sua affascinante storia. Questo appuntamento segna l’inizio di una serie di viaggi serali su tram provenienti da altre città italiane, con le prossime tappe dedicate ai mezzi di Trieste e Bologna.
Il tram 312, bianco e blu, ha servito Roma fino al 1980, collegando la stazione Termini con Cinecittà e trasportando attori, registi e tecnici tra un set e l’altro. Salvato dall’abbandono e restaurato con cura, oggi torna in servizio grazie all’impegno dei volontari dell’ATTS. Durante il tragitto a bordo del tram di Cinecittà, i passeggeri potranno ascoltare racconti e curiosità sul recupero di questo pezzo di storia del cinema e dei trasporti.
Le corse partiranno da piazza Carlo Emanuele II (piazza Carlina), capolinea lato sud, con orari dalle 20.30 alle 22.30. Il servizio è a offerta libera, con possibilità di pagamento anche tramite Satispay. La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati: per riservare il proprio posto basta registrarsi qui. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione via email all’indirizzo eventi@atts.to.it oppure tramite Whatsapp al numero 011 576 4712.
Quando
Data/e: 27 Febbraio 2025
Orario: 20:30 - 22:30
Dove
Piazza Carlo Emanuele II
Piazza Carlo Emanuele II - Torino
Prezzo
Offerta libera
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa