San Salvario Emporium: il mercatino della creatività di Piazza Madama Cristina
Domenica 1 marzo 2020, ritorna, in Piazza Madama Cristina San Salvario Emporium, il mercatino dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente.
Con questa data San Salvario Emporium inaugura il settimo anno di attività e vi attende come sempre con le creazioni originali di tanti stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti provenienti da tutta Italia. Sotto le tettoie di Piazza Madama Cristina potrete scoprire pezzi unici o in tiratura limitata realizzati attraverso tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione. Avrete l’occasione di esplorare l’artigianato in tutte le sue forme, dall’abbigliamento all’home decor, dagli accessori e la gioielleria all’illustrazione e l’editoria indipendente.
Oltre al mercatino, come sempre, ci saranno anche incontri e workshop, musica, un’area kids dedicata interamente ai più piccoli e una parte food con Birra Madama che selezionerà le birre esclusivamente artigianali prodotte sul territorio e i migliori food truck che porteranno in piazza specialità nazionali e internazionali di street food.
Continua inoltre il progetto #Myshoppingisgreen che diventa un contenitore di informazioni e buone pratiche utili a rendere gli acquisti più sostenibili. E poi il progetto Preciousplastictorino che ha come obiettivo quello di rigenerare i tappi delle bottiglie di plastica creando un oggetto di nuovo utilizzo attraverso semplici passaggi. Per tutta la giornata infatti verranno raccolti in piazza i tappi delle bottiglie di plastica per essere trasformati in oggetti di utilizzo quotidiano quali mousepad, orologi e lampade.
Quando
Data/e: 1 Marzo 2020
Orario: 11:00 - 20:00
Dove
Piazza Madama Cristina
Piazza Madama Cristina - Torino
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa