San Salvario Emporium: edizione natalizia del mercato dell’artigianato torinese
San Salvario Emporium torna anche quest’anno nel mese di dicembre per una nuova edizione natalizia in programma domenica 1° dicembre 2024 con tanti nuovi espositori e prodotti. Il mercatino della creatività torna in Piazza Madama Cristina, nel quartiere di San Salvario, in questa prima domenica di dicembre, dalle 11.00 alle 20.00. Le bancarelle e gli stand offriranno una selezione di creazioni originali, ideali per chi desidera fare regali unici e sostenibili, frutto del lavoro manuale e della passione dei maker e artigiani presenti.
Oltre agli stand e alle creazioni, numerosi saranno gli appuntamenti in programma per questa giornata. L’Emporium Open Lab rappresenta un’occasione perfetta per chi vuole imparare nuove tecniche e scoprire il fascino del “fatto a mano”. Tra i vari workshop, si potrà partecipare al laboratorio di lavoro a maglia, curato da Irene, Sara e Vichi del negozio “Raggomitolando” di San Salvario. Pensato per principianti e intermedi, il workshop guida i partecipanti nella creazione di un cappellino in lana, utilizzando ferri circolari. Una vera e propria attività creativa che permette di portare a casa il frutto del proprio lavoro. Fasce orarie 11-12:30 / 12.30-15 / 15-16:30 / 16:30-18. Costo 18€ (satispay, paypal, contanti) per workshop + gomitolo di 100% lana Laines Du Nord + ferri circolari adatti + schema del cappello. Iscrizione tramite mail raggomitolando.to@gmail.com o whatsapp 3757172431, segnalando la fascia oraria in cui si vuole partecipare.
Per i più piccoli, con l’Area Kids sarà animata dalla ludoteca “La Barca nel Bosco”. Qui, i bambini potranno divertirsi tra enigmi, rompicapo e giochi collaborativi, immersi in un ambiente costruito con materiali di recupero. Le attività di gioco stimolano il pensiero logico e la collaborazione, offrendo un intrattenimento educativo che coinvolge tutta la famiglia.
San Salvario Emporium è anche il palco per performance, spettacoli e attività che celebrano l’arte e la creatività in ogni aspetto.
A completare l’evento ci sono le performance, come quelle organizzate dall’associazione Maurice GLBTQ APS, che con “Storie Favolose” propone laboratori di lettura per i più piccoli. In collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi, questa attività mira a promuovere inclusione e diversità attraverso la lettura e attività creative per bambini dai 3 ai 10 anni.
Quando
Data/e: 1 Dicembre 2024
Orario: 11:00 - 20:00
Dove
Piazza Madama Cristina
Piazza Madama Cristina - Torino
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa