San Salvario ha un Cuore Verde 2025: arte, cultura e natura nel quartiere torinese

Corso Marconi torna a vestirsi di verde con la nuova edizione di “San Salvario ha un cuore verde 2025”, manifestazione curata da Giardino Forbito che rinnova l’incontro tra natura, creatività e impegno civico. Il viale alberato al centro del quartiere torinese si trasformerà, per due giorni, in un grande giardino urbano dove si intrecciano florovivaismo, agricoltura sostenibile, artigianato e riflessioni sul vivere condiviso. Un’occasione per riscoprire lo spazio pubblico come luogo di relazione e progettualità.
Sabato 24 e domenica 25 maggio 2025, la manifestazione darà voce a storie e pratiche che partono dal basso, valorizzando il lavoro delle donne che da anni operano per la riqualificazione di San Salvario. Il tratto finale di Corso Marconi, tra via Madama Cristina e Corso Massimo D’Azeglio, sarà il punto nevralgico di un programma costruito con cura: stand florovivaistici, produzioni locali, laboratori, associazioni culturali e momenti di incontro su tematiche ambientali e sociali.
Talk, workshop, percorsi guidati, incontri letterari e intermezzi musicali offriranno strumenti concreti e visioni condivise su un nuovo modo di abitare la città. “San Salvario ha un cuore verde” rinnova così il legame tra il quartiere e il suo patrimonio naturale e sociale, rispecchiando un’idea di cittadinanza attiva che mette al centro la cura, la bellezza e la partecipazione.
Quando
Data/e: 24 Maggio 2025 - 25 Maggio 2025
Orario: 10:00 - 19:00
Dove
Corso Marconi
Corso Marconi - Torino
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa