Salone del Gusto 2020 a Torino: le date e le novità
Terra Madre – Salone del Gusto 2020 torna a Torino per una nuova edizione che si svolge nel capoluogo piemonte dall’8 al 12 ottobre 2020. Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato al cibo buono, pulito e giusto, all’ambiente e alle politiche alimentari.
Si tratta di un evento unico che attrae ogni due anni nel capoluogo piemontese centinaia di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, delegati della rete Slow Food, aziende, attivisti, docenti, esperti, giornalisti. Quest’anno, però, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso l’edizione non potrà svolgersi come di consueto: sarà un’edizione molto particolare e diversa da tutte le altre che durerà ben sei mesi, e non più i classici 5 giorni, che inizieranno proprio l’8 ottobre e termineranno nel mese di aprile 2021.
Nei cinque giorni inaugurali però, tra l’8 e il 12 ottobre, Torino e il Piemonte si popolano di eventi: conferenze, presentazioni, convegni, ma anche cene e degustazioni come quelle in programma da Eataly Lingotto. E poi visite guidate nelle aziende dei Presìdi Slow Food, Mercati della Terra, proiezioni cinematografiche, concerti, degustazioni con i Maestri del Gusto di Torino e provincia. Il programma completo su sito ufficiale.
Per saperne di più: “
Terra Madre – Salone del Gusto 2020: sei mesi di eventi a Torino e nel mondo“
Quando
Data/e: 8 Ottobre 2020 - 12 Ottobre 2020
Orario: 10:00 - 20:00
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
Altre informazioni
terramadresalonedelgusto.com
Categoria dell'evento
Mappa