Salgari il viaggio continua…
Al Borgo Medievale di Torino vi aspetta, dal 28 settembre 2017 al 12 febbraio 2018 una mostra dedicata a Emilio Salgari.
L’esposizione “Salgari il viaggio continua – I libri del “Capitano” dalle edizioni torinesi al mondo dei media“, realizzata in collaborazione con il Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia, ha come protagonista il grande scrittore che visse a Torino, dove scrisse alcuni dei suoi romanzi più celebri, ambientandoli spesso in luoghi a lui sconosciuti.
La grande produzione di Salgari, 80 romanzi più un centinaio di racconti, racconta le storie di uomini avventurosi, capitani, esploratori, viaggiatori e nemici da sconfiggere nei più incredibili e misteriosi luoghi del pianeta. I suoi personaggi, tra cui i famosi Sandokan e il Corsaro Nero, hanno fatto immaginare e sognare più di una generazione con il suo stile incalzante e l’attentissima capacità di documentazione.
La mostra al Borgo Medievale di Torino è un vero viaggio nell’immaginazione fantastica di Salgari. Esposte troverete edizioni italiane e straniere di alcuni titoli significativi dello scrittore, memorabilia e tutto ciò che potrà ricondurre ai suoi romanzi d’avventura.
Una mostra che sapranno apprezzare i piccoli e anche i più grandi che hanno sognato, da bambini, con le avventure raccontate da questo grande scrittore.
Orari:
Dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso Libero
Quando
Data/e: 28 Settembre 2017 - 18 Febbraio 2018
Orario: 10:00 - 19:00
Dove
Borgo Medievale
Viale Virgilio, 107 - Parco del Valentino - Torino
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
www.borgomedievaletorino.it
Categoria dell'evento
Mappa