Sagra della Toma di Lanzo 2024: le date della grande mostra dei formaggi d’alpeggio
La Sagra della Toma di Lanzo 2024 di Usseglio (Torino) torna anche questa estate per un nuovo appuntamento con la tradizione gastronomica piemontese. La 28esima edizione della Mostra Nazionale della Toma di Lanzo e dei Formaggi d’Alpeggio 2024, questo il nome ufficiale dell’evento, è una delle più importanti manifestazioni delle Valli di Lanzo e del territorio piemontese e si svolge ogni anno nel mese di luglio.
L’evento, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Usseglio, si svolge nelle giornate del 12, 13, 14, 20 e 21 luglio 2024. La mostra enogastronomica, nata per promuovere e far conoscere al grande pubblico i formaggi tipici e il meglio della gastronomia e dell’artigianato locale, riscuote ogni anno un grande successo con tantissimi visitatori da ogni parte della regione. La Sagra della Toma di Lanzo è un omaggio a questo straordinario formaggio, re indiscusso di queste terre, e alle altre specialità valligiane e piemontesi. L’appuntamento piemontese è anche una importante vetrina per il Made in Italy ospitando diversi e selezionati espositori provenienti da altre regioni italiane.
Oltre alle specialità gastronomiche ed enologiche ci sarà anche spazio per molti altri appuntamenti: spettacoli, incontri, attività per bambini e bambine, mostre d’arte, show cooking, cene e altro.
Ciliegina sulla torta, le bellezze storiche e artistiche del borgo di Usseglio, Bandiera Arancione del Touring Club e Cittaslow, da visitare assolutamente. Tra queste il Museo Civico Alpino A. Tazzetti e l’antico complesso della parrocchiale, il tutto incorniciato da un paesaggio di montagna incontaminato.
Quando
Data/e: 12 Luglio 2024 - 21 Luglio 2024
Orario: 10:00 - 20:00
Dove
Usseglio
Usseglio - Usseglio
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa
Mappa non disponibile