Rolling Truck Street Food Festival 2024: a Pinerolo le migliori cucine su ruote d’Italia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,50 su 5)
Rolling Truck Street Food Festival 2024 Pinerolo
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Rolling Truck Street Food Festival fa tappa a Pinerolo (Torino) nel fine settimana del 25, 26, 27 e 28 aprile 2024. Per questo weekend di festa, in Largo Lequio a Pinerolo arrivano le migliori cucine su ruote d’Italia in occasione del festival del cibo da strada per eccellenza. Ci saranno proposte per tutti i gusti, freschissime birre artigianali e l’intrattenimento musicale. La manifestazione, organizzata da Nova Eventi, è a ingresso gratuito.

 

Specialità gastronomiche italiane e internazionali, buona musica, una variegata selezionate birre artigianali alla spina, divertimento e il piacere di stare insieme agli amici e ai propri cari. Tutto questo e molto altro ancora vi aspetta durante il Rolling Truck Street Food Festival di Pinerolo, in programma da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2024, tutti i giorni dalle 11.00 alle 24.00 con orario continuato.

 

Le proposte gastronomiche di Rolling Truck Street Food Festival sapranno accontentare proprio tutti. Per gli amanti dei sapori della tradizione italiana potranno scegliere tra tantissime opzioni come le proposte di “Apetitosa”, gli arrosticini abruzzesi, le olive ascolane, il pan tometta, pan tartufo e pan pork di “Pan Pan” e ancora i panzerotti, lo gnocco fritto e la pinsa di “Mordicchio on the Road”. Tante anche le proposte che celebrano la cucina piemontese con ad esempio “Sound Break” con i suoi ravioli del plin, gli hamburger, la tipica battuta, lo stracotto e la costata di fassona, il vitello tonnato e la tradizionalissima bagna cauda, oppure “Rostichello” per il cuoppo salvia, fiori di zucca e agnolotti di robiola fritti, rosti di patate, nuggets di pollo e cono di frittini. Non solo Piemonte, ma anche altre regioni come ad esempio la Sicilia, terra di sapori e piatti incredibili come pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine presentati qui da “Sapori di Sicilia”.

 

Rolling Truck Street Food Festival 2024 Pinerolo

 

Un giro da “Kraken” è obbligatorio per gli amanti del pesce, con la sua frittura di pesce, panini di mare gourmet con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà. Da “Na Pinta Vineria Vagabonda” ci saranno invece le polpette di carne e verdura, vini e cocktail, che sarà possibile degustare anche da “La Giardinetta”.

 

E, per chi volesse intraprendere un viaggio in terre più lontane, sono tanti gli sfizi esotici presenti per tutto il fine settimana: si va da “Itaka” con falafel e pita a “Henri’s Street Food” con le sue specialità thaï, vietnamite e filippine, il pad thai, il korean corn dog, i ravioli al vapore, gli involtini alle verdure, l’eby fry, i takoyaki, i samossa e il bubble tea. E poi “Truck & Roll” che propone al pubblico hamburger di bufalo, stinco, Veg burger, Curry Wurst, Pork Ribs, Chicken Wings e Hot Dog e “Las Bravas” con le spagnoleggianti proposte di paella, patatas bravas, tortilla spagnola con patate. E ancora “Awakte Zaperoco” dove gustare golosi burritos, tacos e nachos e, per chiudere in dolcezza questa incredibile esperienza gastronomica, i churros di “Churritos” e donuts, crepes, waffle e torte di “Street Bakery”.

 

Ad arricchire il tutto una vasta selezione di freschissime birre artigianali per accompagnare degnamente i piatti proposti.

 

Il Festival è a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni potete scrivere una e-mail all’indirizzo info@novaeventi.it oppure consultare le pagine Facebook e Instagram.

 
Quando
Data/e: 25 Aprile 2024 - 28 Aprile 2024
Orario: 11:00 - 23:59
Orario continuato. Nel caso di pioggia e maltempo, l'evento potrebbe essere annullato o rimandato.
 
Dove
Largo Lequio
Largo Lequio - Pinerolo
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
www.rollingtruckstreetfood.net
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X