“稍息 Riposo! Cina 1981-84”: al MAO di Torino le fotografie di Andrea Cavazzuti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
MAO di Torino le fotografie di Andrea Cavazzuti

Il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino per il rientro propone la mostra fotografica “稍息 Riposo! Cina 1981-84. Fotografie di Andrea Cavazzuti”, promossa dall’Istituto Confucio dell’Università di Torino, a cura di Davide Quadrio e Stefania Stafutti.

 

Il progetto espositivo, visitabile dal 9 settembre al 2 ottobre 2022, inaugura una nuova fase di collaborazione fra il Museo e l’Università di Torino, che coinvolgerà in particolare le discipline di studio sull’Asia, con un ampio ventaglio di proposte culturali e formative.

 

La fotografia, meglio di altri strumenti, restituisce il clima della Cina di quegli anni: un paese ancora povero, ma affacciato su un futuro denso di speranza e animato da un entusiasmo che fa di quel periodo uno dei momenti più interessanti e, a mio avviso, più belli della storia recente di questo complesso paese”, ha commentato Stefania Stafutti, direttrice di parte italiana dell’Istituto Confucio dell’Università di Torino e docente ordinaria di Lingua e Letteratura cinese del Dipartimento di Studi Umanistici.

 

Potete acquistare i biglietti per il MAO di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 9 Settembre 2022 - 2 Ottobre 2022
Orario: 10:00 - 18:00
Chiuso il lunedì
 
Dove
MAO - Museo di Arte Orientale
Via San Domenico, 11 - Torino
 
Prezzo
Intero: € 10; Ridotto: € 8; Gratuito: minori 18 anni, Abbonamento Musei Torino, Torino + Piemonte card
 
Altre informazioni
www.maotorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X