“Re Chicchinella” di Emma Dante a Torino nel 2025: date e biglietti dello spettacolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
“Re Chicchinella” di Emma Dante a Torino nel 2025

Il Teatro Carignano di Torino ospiterà, dall’8 al 17 aprile 2025, “Re Chicchinella”, un grande spettacolo corale con quattordici interpreti. Con questa produzione, la celebre regista e drammaturga siciliana Emma Dante conclude il suo progetto sull’immaginifico universo di Giambattista Basile e la forza espressiva della poesia barocca.

 

La storia, mix di grottesco, comico e tragico, ha come protagonista un re che commette l’errore di usare una gallina apparentemente morta per pulirsi le terga. La pennuta, tutt’altro che defunta, risale magicamente su per le viscere del sovrano, installandosi nelle sue interiora. Come un verme solitario, la gallina divora tutto ciò che il poveretto mangia, facendogli espellere uova d’oro. Stremato e senza speranze, il re decide di lasciarsi morire di fame, ma non ha fatto i conti con la sua avida corte.

 

Questo libero adattamento da “La Papera” de “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, sarà un’occasione per il pubblico torinese di immergersi nell’opera di Emma Dante dove l’immaginazione e la poesia barocca si fondono in un racconto affascinante e coinvolgente.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Re Chicchinella” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 8 Aprile 2025 - 17 Aprile 2025
Orario: 00:00 - 00:00

 
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 - Torino
 
Prezzo
da 27,91 €
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X