Presepi sull’acqua a Crodo 2018: la magia del Natale nel cuore delle Alpi
Dal 7 dicemrbe 2018 al 6 gennaio 2019 tornano a Crodo i Presepi sull’acqua. Disseminati nelle frazioni di montagna di Crodo, nella splendida Val d’Ossola e a due passi dal Lago Maggiore, ci saranno una cinquantina di presepi sull’acqua che vi aspettano per un percorso di magia ed emozioni. La Natività interpretata dai cittadini di Crodo e delle sue frazioni di montagna, in un percorso visitabile 24 ore su 24.
Qui troverete decine di presepi, installazioni artigianali tra tradizione e sperimentazione, tutti con un comune denominatore: l’acqua. L’acqua di fontane in pietra del Seicento, l’acqua dei lavatoi, luoghi di ritrovo delle donne di un tempo, l’acqua di rii che diventano anch’essi cornici naturali per i Presepi sull’acqua di Crodo.
Lo spettacolo è reso ancora più emozionante anche grazie alla maestosità invernale del territorio alpino. La 5a edizione di Presepi sull’Acqua propone un’originale riscoperta di Crodo e delle sue frazioni, nell’alta Ossola, dove i paesaggi incontaminati si fondono con le architetture tipiche di montagna.
Quando
Data/e: 7 Dicembre 2018 - 6 Gennaio 2019
Orario: 08:00 - 23:30
Dove
Crodo
Crodo - Cordo
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa