Planetario di Torino: aperture serali con visite e osservazione del cielo
Continuano anche nel mese di ottobre 2020 le aperture pomeridiane e serali al Planetario di Torino. Infinito è pronto ad accogliere i visitatori in completa sicurezza conducendoli attraverso un percorso nuovo e un po’ diverso dal solito con speciali visite serali in programma ogni sabato di ottobre. Il Planetario è inoltre aperto anche il sabato e la domenica pomeriggio.
Potrete visitare il Museo interattivo e prendere parte alle proiezioni nel Planetario digitale durante la aperture pomeridiane, oppure osservare il cielo ad occhio nudo e col telescopio durante le aperture serali, meteo permettendo. Se con voi ci sono dei bambini, sarà possibile partecipare alle iniziative pensate per le famiglie, con la proiezione di un cartone animato scientifico in Planetario e le attività dimostrative in laboratorio.
In caso di maltempo l’uscita in Terrazza sarà sostituita da una visita al Planetario digitale. L’ingresso è consentito solo con la mascherina e con temperatura inferiore a 37,5°, controllata all’ingresso.
Visita Pomeridiana:
Visita libera al Museo Interattivo (1 ora) e proiezione del cielo nel Planetario (30 minuti).
Visita Pomeridiana Famiglie:
Visita libera al Museo Interattivo (1 ora) e proiezione di uno spettacolo scientifico specifico per bambini nel Planetario (30 minuti).
Visita Serale:
Visita libera al Museo Interattivo (1 ora) e osservazione del cielo a occhio nudo e al telescopio dalla Terrazza del Museo (1 ora) o, in caso di maltempo, osservazione virtuale in Planetario (45 minuti). Non è valida l’Abbonamento Musei.
Potete acquistare i biglietti per le visite al Planetario qui.
Quando
Data/e: 3 Ottobre 2020 - 25 Ottobre 2020
Orario: 14:30 - 21:30
Dove
INFINI.TO - Museo dello Spazio e Planetario Digitale
via Osservatorio 30 - Pino Torinese
Prezzo
Biglietto intero 10 € - Biglietto ridotto: 6,50 (bambini dai 3 agli 11 anni) - Gratuito per bambini sotto i 3 anni, disabili (dietro presentazione di un documento alla biglietteria), possessori di Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card, possessori del Passaporto Culturale
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa