Piemonte Open 2023: dopo le ATP Finals a Torino arrivano anche i ‘Super Challenger’

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Piemonte Open Intesa Sanpaolo 2023

Torino sempre più capitale del tennis con il Piemonte Open 2023, un nuovo imperdibile appuntamento al Circolo della Stampa Sporting. Il Piemonte Open è un torneo internazionale appartenente alla nuova ed esclusiva categoria Challenger 175, che prevede solo 3 appuntamenti durante l’intera stagione e che da quest’anno arricchisce il calendario del circuito maschile rappresentando una delle tappe più importanti nel percorso di avvicinamento al Roland Garros. Dotato di 220 mila dollari di montepremi, il torneo garantisce al vincitore del singolare 175 punti per la classifica mondiale.

 

L’organizzazione è della Federazione Italiana Tennis e Padel che ha scelto di giocare la manifestazione sui prestigiosi campi in terra rossa del Circolo della Stampa Sporting Club di Torino dal 14 al 20 maggio 2023. Le partite si svolgeranno sul Campo Centrale del circolo torinese, campo tra i più belli e suggestivi d’Italia che mette a disposizione oltre 2.000 posti a sedere. L’impianto, ristrutturato lo scorso anno, è stato palcoscenico degli Internazionali d’Italia nel 1961, quando Nicola Pietrangeli batté Rod Laver in finale.

 
In questo nuovo torneo della categoria Challenger 175, tutti i big del tennis usciti di scena dell’evento di Roma potranno partecipare alla manifestazione torinese. Una gran bella occasione, in attesa delle NITTO Atp Finals 2023, per la città e per tutti gli appassionati di tennis che potranno divertirsi ed emozionarsi nel vedere le partite dei grandi campioni già nel mese di maggio.

 
Potete acquistare i biglietti per il Piemonte Open Intesa Sanpaolo a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 14 Maggio 2023 - 20 Maggio 2023
Orario: 11:00 - 21:00

 
Dove
Circolo della Stampa Sporting
Corso Agnelli, 45 - Torino
 
Prezzo
da 12 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X