Le OGR di Torino compiono gli anni con i Wonderful Days: concerti, djset, mostre, food
Dal 26 al 29 settembre 2019 OGR – Officine Grandi Riparazioni Torino e Snodo festeggiano il secondo anniversario della rinascita delle ex-officine di Corso Castelfidardo con gli OGR Wonderful Days.
Quattro giorni di festa per il compleanno speciale del polo torinese dedicato all’arte, alla musica, all’innovazione e al food.
In programma tantissimi eventi: concerti, attività per le famiglie, brunch, Djset, mostre e molto altro ancora.
OGR Wonderful Days 2019: il programma
Giovedi 26 settembre
@Snodo ti manda fuori, un’ultima volta. – dalle h.19.30
Dopo il soldout dell’evento inaugurale, gli appuntamenti del giovedì hanno visto transitare circa duemila persone ogni sera.
@Ckrono (@Balera Favela) – Cobra (@TDC PALAZZI) & @Kwality -@Alain Diamond
Ingresso libero. Prenotazione tavoli eventi@snodo.com – +39 339 4276112
Venerdi 27 settembre
@Snodo: road to Movement – dalle h. 19.30
Controparte diretta del leggendario festival detroitiano, @Movementfestival si svolge ogni anno a Torino, tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno. Da tempo il più grande evento dance indoor in Italia per quanto riguarda numeri ed importanza della line up, già da molti anni ha iniziato ad espandersi per tutto il capoluogo piemontese con eventi collaterali, club night, workshop e lecture, che si aggiungono al cuore pulsante del Festival. Festival che, come in questa occasione, include nel suo palinsesto una serie di appuntamenti di avvicinamento, in diverse location della città e non solo, sempre con una connotazione dance.
@Capofortuna.music – @YOUniverse.music – @Nico.gavinomusic
Ingresso libero. Prenotazione tavoli eventi@snodo.com – +39 339 4276112
Sabato 28 settembre
Biennale dell’Immagine in Movimento – Binari 1&2 – h. 11-19
Ultimo weekend di apertura della mostra, realizzata grazie alla collaborazione tra OGR e il Centre d’Art Contemporain di Ginevra, che indaga lo stato attuale della video arte sottolineando il potenziale sperimentale dei nuovi linguaggi e analizzando quelle che sono le peculiarità che li determinano. In occasione dei Wonderful Days sarà possibile avere come guide d’eccezione i curatori della mostra – Andrea Lissoni, Senior Curator della Tate Modern di Londra, e di Andrea Bellini, Direttore del Centre d’Art Contemporain – e il Direttore Artistico di OGRCult Nicola Ricciardi.
Esercizi di violenza – h.11 – 20 – Duomo
Inedita performance del duo MASBEDO in collaborazione con Davide Tomat e G.U.P. Alcaro. La performance, il cui tema principale è la rappresentazione della rabbia nell’arte e nel cinema contemporaneo, è concepita come uno studio preliminare della grande mostra che li vedrà coinvolti presso le OGR nell’autunno 2020.
Museum at the Post-Digital Turn – h. 17.30 – 18.30 – Corte Ovest
Presentazione del volume realizzato da OGR in collaborazione con AMACI – Associazione dei Musei d’arte Contemporanea Italiani.
Nastro Azzurro presenta: La Rappresentate di Lista LIVE – Snodo – h. 21
La Rappresentante di Lista è innanzitutto un progetto di ricerca, nato con un punto di vista plurale femminile: una femmina che accoglie, che si prende cura, che ama.
Le canzoni de La Rappresentante di Lista sono un unicum nel quale convivono scrittura, teatro e forma canzone: i loro versi sono frammenti di romanzi, i loro concerti sono spettacoli teatrali, la metrica dei loro versi scalcia violentemente fra un accordo e un altro, la sostanza musicale dei loro brani è brutalmente istintiva, ma più che consapevolmente rigorosa, a tal punto sfiora il rituale. Nastro Azzurro – la birra italiana più amata nel mondo – accende ancora i palchi di tutta Italia con Nastro Azzurro Live, il format che, per il secondo anno consecutivo, porta nei migliori locali ed eventi d’Italia le performance degli artisti più apprezzati del panorama musicale indipendente italiano. #NastroAzzurroLive
Cyberfunk (Deepsession) Roma / DJ SE T – Snodo – h. 22.30
@thekobrakaiofficial e @bobthafunk fondatori di Deepsession, storica crew Romana che ha infiammato il dancefloor dei migliori club d’Italia. I loro set sono un vortice ritmato, dove il groove diventa l’essenza del party. Una festa appunto, e la parola d’ordine è una sola: divertimento.
Ingresso libero. Prenotazione tavoli eventi@snodo.com – +39 339 4276112
OGR Cult: Ends & beginnings – h. 22.30 – 03.00 – Sala Fucine
4 show curati da OGR in collaborazione con il festival avant-pop Club To Club e il Centre d’Art Contemporain di Ginevra. Per l’occasione si alterneranno sul palco della Sala Fucine Fatima Al Qadiri e Ninos Du Brasil, entrambi con live show e audiovisual, DJ Nigga Fox e Kode 9, con due dj set che termineranno alle 3 di notte.
Ingresso 10 € in prevendita, 15 € la sera del concerto.
Domenica 29 settembre
ZonArte con EgriBianco Danza – h. 11-13
Speciale appuntamento con le Domeniche in festa a cura del network ZonArte: il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli invita le famiglie ad essere protagoniste dell’azione corale Corpi e spazi con la Compagnia EgriBianco Danza – concept e coreografia di Elena Rolla – un approccio unico e coinvolgente per riscoprire il luogo e le sue infinite suggestioni.
La performance site specific è basata sullo studio dello spazio ed il movimento danzato, in relazione alle opere della Biennale dell’Immagine in Movimento.
Nella performance i corpi dei danzatori abitano gli spazi, mescolando suggestioni astratte e gesti quotidiani, e coinvolgono i presenti trasfigurando la percezione dello spazio stesso per tutti coloro che parteciperanno all’azione. Un modello innovativo di interazione tra arte e danza, finalizzato a rendere il pubblico dell’arte contemporanea protagonista di una esperienza estetica, attiva e dinamica.
@WePlayTheMusicWeLove Brunch & Beats – h. 11-23 – Snodo
Godetevi il piacere di rilassarvi nel nostro spazio open air mentre il pomeriggio diventa sera. L’ultimo brunch della stagione proposto dalla nostra cucina in compagnia della musica e degli amici di We Play The Music We Love, dalle 11:00 alle 23:00.
Eroica! Orchestra dei Talenti Musicali Fondazione CRT – h. 17.30 – Sala Fucine
Biglietti e maggiori info sul sito ufficiale dell’evento.
Quando
Data/e: 26 Settembre 2019 - 30 Settembre 2019
Orario: 11:00 - 23:59
La serata continua fino alle 3.00 di notte
Dove
OGR - Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo, 22 - Torino
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa