Notte dei Ricercatori 2019 al Museo Egizio: ingresso gratuito e apertura straordinaria
Il Museo Egizio e l’Accademia delle Scienze di Torino aprono le porte alla ricerca per la Notte dei Ricercatori 2019. Una lunga notte di cultura e bellezza all’interno del museo torinese che, il 27 settembre 2019, sarà aperto eccezionalmente dalle 18.30 a mezzanotte con ingresso gratuito per tutti.
Nelle sale del Museo Egizio di Torino e nel cortile del palazzo ad attendervi ci saranno egittologi, archeologi, fotografi, geologi, archivisti, docenti di chimica e restauratori pronti a svelare cosa accade “dietro le quinte” della vita del Museo e raccontare le storie custodite dai reperti.
Sempre al Museo Egizio per questa lunga serata di cultura ci saranno i ricercatori dell’ Università degli Studi di Torino (dell’ INFN Sezione di Torino, INAF – Osservatorio Astrofisico di Torino, MBC e CNR) che presenteranno i loro progetti attraverso spiegazioni scientifiche, esperimenti e dimostrazioni pratiche.
Anche Spazio ZeroSei Egizio partecipa alla Notte dei Ricercatori con grandi scoperte e ricerche (nella sabbia e non solo…) per piccoli esploratori e futuri scienziati! In più, area bebè con postazione per allattamento, microonde, fasciatoio e libri per i più piccoli. (Ingresso libero dalle ore 18:30 alle ore 23:00).
Il programma per la serata è disponibile qui. Non perdete questa splendida occasione di scoprire il Museo Egizio di Torino.
Quando
Data/e: 27 Settembre 2019
Orario: 18:30 - 23:59
Ultimo ingresso alle 23.00
Dove
Museo Egizio
Via Accademia delle Scienze, 6 - Torino
Prezzo
Gratuito
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa