La Notte delle Bolle: bollicine piemontesi ed eccellenze gastronomiche a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
La Notte delle Bolle Torino

Sabato 19 settembre 2020, dalle 17.00 alle ore 24.00, via Monferrato si trasformerà nel red carpet delle bollicine piemontesi.

 

I migliori produttori di Metodo Classico piemontese vi aspettano nel centro di Torino per farvi provare i loro vini, per valorizzare una produzione sempre più importante nel panorama delle bollicine italiane. Ad accompagnare la degustazione di bollicine piemontesi ci saranno le specialità di alcuni Maestri del Gusto del capoluogo piemontese, senza dimenticare le proposte studiate ad hoc dai ristoratori di Via Monferrato.

 

A ravvivare ancora di più la serata è in programma anche l’apertura straordinaria di tutte le attività commerciali di via Monferrato.

 

Oltre alle degustazioni, ampio spazio sarà dato alla cultura delle bollicine, con una serie di interventi live curati Alessandro Felis, giornalista e critico enogastronomico, che ci svelerà i segreti della spumantizzazione, i territori piemontesi più vocati, le tecniche di degustazione e molto altro ancora.

 

I ristoranti che proporranno un menù degustazione in esclusiva per la serata sono: Aroma Torino Ristorante; Cannavacciuolo Bistrot Torino; Chicchisani; Cucina di Damasco; Locanda della Regina; L’Orto già Salsamentario – Ristorante Vegano e Crudista; Ristorante Monferrato Torino.

 
Per partecipare alla serata è necessario acquistare il biglietto sul sito ufficiale.

 
Quando
Data/e: 19 Settembre 2020
Orario: 17:00 - 23:59

 
Dove
Via Monferrato
Via Monferrato - Torino
 
Prezzo
Il prezzo del biglietto, che prevede la degustazione di 10 calici di bolle a scelta tra tutti i produttori presenti, è di 20 €
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X