The Music of The Lord of the Rings: a Torino nel 2025 lo show con le musiche della saga
L’Auditorium Agnelli di Torino ospiterà, il 29 marzo 2025, lo spettacolo “The Music of The Lord of the Rings”, un concerto che darà vita al mondo fantastico de “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien. Per due ore, il pubblico torinese avrà la possibilità di immergersi nelle atmosfere musicali della Terra di Mezzo, con un’orchestra e un coro che interpreteranno le più famose composizioni di Howard Shore.
Il concerto sarà un viaggio sonoro attraverso i regni di Tolkien, dai toni minacciosi di Mordor alle acute sonorità dei Cavalieri Neri, fino alle liriche melodie elfiche. Shore, premiato con l’Oscar per il suo lavoro sulle trilogie de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, ha creato una colonna sonora che trasforma il teatro in un’esperienza musicale unica.
La critica ha accolto con entusiasmo “Il Signore degli Anelli & Lo Hobbit & Gli Anelli del Potere – il Concerto”, definendolo un’esperienza emozionante e mitica. L’impegno dell’orchestra, del coro e dei solisti è stato particolarmente apprezzato per la capacità di trasportare gli spettatori nel mondo di Tolkien, amato universalmente.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “The Music of The Lord of the Rings” a Torino qui.
Quando
Data/e: 29 Marzo 2025
Orario: 16:00 - 18:00
Dove
Auditorium del Lingotto
Via Nizza, 280, - Torino
Prezzo
da 39 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa