“Museo Sonoro” ai Giardini Reali: musica, cocktail e visita serale ai Musei Reali
Club Silencio debutta ai Giardini Reali con Museo Sonoro, il format nato dalla connessione tra luoghi di cultura e performance musicali.
Dopo 7 mesi di pausa forzata causata dall’emergenza sanitaria, Club Silencio torna ad animare i musei torinesi con una serie di nuovi appuntamenti tra arte, musica e divertimento. Per il primo appuntamento, in programma giovedì 17 giugno 2021, Club Silencio ha scelto una location unica al centro del cuore di Torino: i Giardini Reali.
La serata inizierà con un Talk dal titolo “Virtual Insanity”: dalle 18.00 alle 19.00 (accesso gratuito) Francesco Mulassano (Soundmit) – insieme a VERA e Algo:ritmi – discuterà delle possibili sinergie e connessioni tra il mondo musicale e la realtà virtuale.
Dalle 19.00 alle 24.00, invece, i Giardini Reali (accesso gratuito) diventeranno la cornice mozzafiato di performance musicali a cura di artisti del panorama piemontese: “Music for Metahumans” di Grienkho x Algo:ritmi, “Frequencies”, installazione audio-sonora di Seeyousound Festival e VERA, virtual reality experience a cura di Sweet Life Factory.
Durante tutta la serata sarà possibile gustare un drink fresco con sottofondo musicale. Inoltre, con un biglietto ridotto a 5€, sarà possibile ripercorrere la storia della famiglia reale attraverso gli Appartamenti della Regina Elena e le Cucine, spazi aperti in esclusiva per l’occasione. Incluso nel biglietto di visita, anche il Museo Archeologico, una collezione di antichità voluta nel XVI sec. dal duca Emanuele Filiberto di Savoia e poi arricchita dai suoi successori.
L’accredito online è obbligatorio.
Quando
Data/e: 17 Giugno 2021
Orario: 18:00 - 23:59
Dove
Musei Reali
Piazzetta Reale, 1 - Torino
Prezzo
Accesso gratuito. Ticket ridotto 5€ per la visita facoltativa a Museo, Appartamenti e Cucine.
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa