Messer Tulipano 2022 al Castello di Pralormo
Messer Tulipano 2022 torna al Castello di Pralormo per una nuova grande edizione, la ventunesima della sua storia (dopo l’annullamento delle due precedenti edizioni a causa dell’emergenza sanitaria). La grande manifestazione floreale, giunta alla sua XXII edizione, si svolge nel parco del Castello di Pralormo, situato nell’omonimo comune in provincia di Torino, dal 2 aprile al 1° maggio 2022.
Per questa edizione 2022 di Messer Tulipano, nella bellissima dimora nobiliare a trenta chilometri da Torino vi attendono oltre 100.000 fiori tra tulipani e narcisi che danno ogni anno il benvenuto alla primavera nello splendido parco progettato nel XIX secolo da Xavier Kurten, architetto di corte e autore dei più importanti giardini delle residenze sabaude.
Anche per questa nuova edizione la splendida mostra floreale piemontese sarà completamente rinnovata nelle varietà e nel progetto-colore ospitando tante bellissime e curiose varietà di fiori come la collezione di tulipani neri e un percorso nel sottobosco dedicato ai tulipani pappagallo, ai viridiflora, ai tulipani fior di giglio e ai frills dalle punte sfrangiate.
Come ogni anno inoltre, saranno proposte ai visitatori esposizioni e scenografie eccezionali che per questa edizione seguiranno il tema delle FARFALLE, con il coinvolgimento di studiosi, esperti, musei ma anche creativi, stilisti e artisti per approfondire il tema da più punti di vista, da quello scientifico a quello della moda e dell’arte.
A disposizione per tutti i visitatori al Castello di Pralormo ci sono panchine per riposarsi e fare picnic, una caffetteria e una zona dove comprare prodotti enogastronomici del territorio, piante, fiori e articoli per la casa. Nel parco, per gli amici a quattro zampe, ciotole d’acqua fresca e un vero Dog Lounge.
Quando
Data/e: 2 Aprile 2022 - 1 Maggio 2022
Orario: 10:00 - 18:00
Sabato e domenica fino alle 19.00
Dove
Castello di Pralormo
Via Umberto I, 26 - Pralormo
Prezzo
Biglietto intero per adulti: 10 €
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa