Merenda Reale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Merenda Reale Torino

Vero e proprio rito della città sabauda nato nel XVIII secolo a corte, la Merenda Reale è un appuntamento imperdibile per gli amanti del cioccolato (re indiscusso di questo momento goloso) e per quelli che vogliono provare i tantissimi dolci, biscotti e cioccolatini della tradizione torinese e piemontese.

 

Ogni week-end, in alcuni caffè della città di Torino si può consumare la Merenda Reale e godersi un momento di relax e bontà.

 

La scelta per questa merenda si divide tra Merenda Reale del ‘700 e Merenda Reale dell’800. C’è l’imbarazzo della scelta… o forse no, perché non provarli tutti e due?

 

MERENDA REALE DEL 700

La Merenda Reale del Settecento include una cioccolata calda secondo la ricetta originale (preparata con cioccolato fondente e acqua), dei biscotti tradizionali chiamati “bagnati” da inzuppare nella cioccolata calda, i “diablottini” (piccoli cioccolatini tipici al cioccolato fondente) e torroncini.

 

MERENDA REALE DELL’800

La Merenda Reale ottocentesca invece prevede come bevanda calda il mitico Bicerin servito con i biscotti “bagnati” e altri cioccolatini come i cri cri ed i gianduiotti e i nocciolini di Chivasso.

 

Troverete la Merenda Reale ogni week-end anche quest’anno. Gli aderenti all’iniziativa per la Merenda Reale del ‘700 sono il Caffè Madama (da ggiungere il costo del biglietto di ingresso a Palazzo Madama), il Caffè di Palazzo Reale, la Caffetteria del Castello di Rivoli e la Caffetteria degli Argenti alla Reggia di Venaria mentre per la Merenda Reale dell’800 ci sono la Gelateria Pepino, la Torrefazione Moderna (chiuso la domenica), il Caffè San Carlo e il Caffè Elena.

 

Per ulteriori informazioni e disponibilità potete contattare i locali che aderiscono all’iniziativa.

 
Quando
Data/e: 23 Aprile 2016 - 24 Aprile 2016
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Merenda Reale del '700: 10 € - Merenda Reale dell'800: 12 €
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X