Mercatino di Natale del Forte di Vinadio 2023: shopping natalizio, idee regalo e prodotti tipici
Il Forte di Vinadio vi aspetta anche quest’anno per il suo Mercatino di Natale 2023 che si svolgerà nelle giornate del 25 e 26 novembre per una diciannovesima edizione che si svolgerà, completamente al chiuso, nei nuovi e spaziosi locali restaurati della Caserma Carlo Alberto. Ad attendervi, negli oltre 1600 mq, ci saranno 120 bancarelle dove potrete trovare prodotti tipici d’eccellenza, manufatti artigianali, articoli natalizi e tante altre idee regalo per un weekend dalle atmosfere natalizie.
Miele, marmellate, nocciole, dolciumi, pane di montagna, succhi e vino e manufatti artistici, realizzati attraverso la lavorazione dell’argilla, del legno, del vetro sono solo alcune delle eccellenze selezionate per il “Mercatino di Natale al Forte di Vinadio”. E poi ancora abiti artigianali per grandi e bambini, filati naturali in caldi maglioni e berretti, camere d’aria e teli in pvc in borse dal design unico e originale.
Non mancherà anche per questa edizione l’appuntamento per famiglie con la Casa di Babbo e Mamma Natale nella suggestiva Cappella del forte.
Inoltre ci saranno diversi appuntamenti come:
- Fiati al Forte, intervento musicale nelle antiche prigioni austroungariche a cura de La Fabbrica dei Suoni. Dalle 11 alle 16.30, cronache di una giornata militare musicate da un trio di fiati e breve visita guidata, al costo di 2 euro con prenotazione obbligatoria (partenza a gruppi ogni mezz’ora)
- Passeggiate in carrozza tra le mura della fortezza con i cavalli Mérens a cura di Merens Attacchi
- Le sentinelle in grigioverde, animazione a cura del gruppo rievocatori storici ASFAO
Per tutto il weekend, inoltre, è previsto il Pranzo in Caserma con piatti della tradizione locale e il servizio bar.
Quando
Data/e: 25 Novembre 2023 - 26 Novembre 2023
Orario: 14:00 - 22:00
sabato 25 dalle 14.00 alle 18.00 e domenica 26 dalle 10.00 alle 18.00
Dove
Forte di Vinadio
SS 21 - Vinadio
Prezzo
L’accesso al Mercatino ha un costo di 3 euro ed è gratuito per i bambini fino a 10 anni e, il sabato, per i residenti a Vinadio.
Altre informazioni
www.fortedivinadio.com
Categoria dell'evento
Mappa