“Lungo viaggio verso la notte” di Eugene O’Neill a Torino nel 2025: data e biglietti
Dal 25 febbraio al 9 marzo 2025, su palco del Teatro Carignano di Torino va in scena “Lungo viaggio verso la notte” di Eugene O’Neill. Il dramma familiare, opera fondamentale della drammaturgia americana, fu scritto da O’Neill all’inizio degli anni Quaranta.
Questa versione, adattata e diretta da Gabriele Lavia, si svolge interamente tra le mura di una casa borghese, concentrando l’azione nell’arco di una sola notte. In questo contesto, i membri di una famiglia si confrontano in un crescendo di accuse e tormenti, spingendosi oltre i limiti dell’umanità.
Federica Di Martino e Gabriele Lavia interpretano i ruoli centrali di madre e padre, guidando lo spettatore attraverso questo viaggio verso un fallimento senza possibilità di riscatto. L’opera di O’Neill dipinge le vite umane come un intreccio di tenerezza e violenza, amore e disprezzo, comprensione e rigetto. Le famiglie e la loro rovina diventano il fulcro di una narrazione che esplora le profondità dell’animo umano, offrendo uno sguardo intenso sulle dinamiche familiari e sulla complessità delle relazioni interpersonali.
Quando
Data/e: 25 Febbraio 2025 - 9 Marzo 2025
Orario: 00:00 - 00:00
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 - Torino
Prezzo
da 27,91 €
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa