Luigi Lo Cascio al Teatro Astra di Torino con “Il Sistema Periodico”
Luigi Lo Cascio sarà in scena al Teatro Astra di Torino dal 7 al 12 maggio 2019 con lo spettacolo “Il Sistema Periodico”, opera di Primo Levi apparsa nel 1975 e che a metà degli anni 1980 ha innescato la sua fortuna negli Stati Uniti, poi nel mondo anglofono, poi in tutti i paesi del mondo.
Il sistema periodico, nella condensazione scenica realizzata da Domenico Scarpa e Valter Malostiè un reading-concerto con in scena un attore carismatico e molto amato dal pubblico come Luigi Lo Cascio e il progetto sonoro di Gup Alcaro. È una nuova produzione TPE – Teatro Piemonte Europa.
Terzo pannello del progetto «Me, mi conoscete» ideato da Valter Malosti
per il centenario della nascita di Primo Levi. All’Astra Luigi Lo Cascio interpreta
la «condensazione scenica», firmata da Scarpa e Malosti, dell’autobiografia chimica di Levi in ventun racconti. E sabato 11 Lo Cascio incontra il pubblico assieme a Steve Della Casa.
Il sistema periodico è un punto dove si concentra tutta l’opera di Primo Levi e tutta la sua biografia intellettuale. Tra i suoi libri, è il libro che occorre leggere se si vuole avere un’immagine completa di lui: «il più primoleviano», come lo definì Italo Calvino.
Quando
Data/e: 7 Maggio 2019 - 12 Maggio 2019
Orario: 17:00 - 23:00
Dove
Teatro Astra
Via Rosolino Pilo, 6 - Torino
Prezzo
Biglietto 16,05 €
Altre informazioni
fondazionetpe.it
Categoria dell'evento
Mappa