“La Locandiera” di Goldoni in scena a Torino nel 2024: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
“La Locandiera” di Goldoni in scena a Torino nel 2024

Il Teatro Carignano di Torino vi aspetta, dal 3 al 15 dicembre 2024, con un classico intramontabile del teatro italiano: “La Locandiera” di Carlo Goldoni. Una nuova interpretazione della famosa commedia goldoniana, sotto la regia di Antonio Latella.

 

Al centro della scena troviamo Mirandolina, un personaggio rivoluzionario che Goldoni ha sapientemente creato per scardinare i meccanismi drammaturgici tradizionali. Questa locandiera, formalmente al servizio dei suoi clienti, si rivela il vero motore dell’azione, capace di sfidare e sconfiggere l’universo maschile e di mettere in discussione i privilegi dell’aristocrazia con la sua straordinaria abilità.

 

Latella, con la sua regia, ha cercato di rinnovare la forza dirompente di questo ruolo femminile, affidandone l’interpretazione a Sonia Bergamasco, affiancata da talentuosi attori come Marta Cortellazzo Wiel, Ludovico Fededegni, Giovanni Franzoni e Marta Pizzigallo.

 

Questa nuova messa in scena de “La Locandiera” sarà una bella un’occasione per riscoprire una delle commedie più amate e conosciute del drammaturgo veneto, in una veste rinnovata che ne esalta la modernità e la rilevanza.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “La Locandiera” al Teatro Carignano di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 3 Dicembre 2024 - 15 Dicembre 2024
Orario: 19:30 - 21:30

 
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 - Torino
 
Prezzo
da 27,91 €
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X