Lino Guanciale a Torino nel 2025 con “L’uomo più crudele del mondo”: date e biglietti
Nel mese di febbraio, le Fonderie Limone di Moncalieri portano in scena “L’uomo più crudele del mondo”, una produzione che porta in scena un avvincente confronto tra due protagonisti d’eccezione: Lino Guanciale e Francesco Montanari. Lo spettacolo, parte del programma del Teatro Stabile di Torino, è scritto e diretto da Davide Sacco, che firma un testo capace di mettere in luce le sfaccettature più profonde dell’animo umano. Le scene sono curate da Luigi Sacco, mentre la produzione coinvolge la Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, LVF e il Teatro Manini di Narni.
La trama si sviluppa in un capannone abbandonato, dove Paolo Veres, interpretato da Lino Guanciale, riceve un giovane giornalista locale. Veres è considerato il “più crudele del mondo”, un uomo riservato a capo della maggiore azienda di armi europea. Tuttavia, l’intervista si trasforma in un intenso duello verbale, in cui il passato e le complessità dei due personaggi si intrecciano, rimescolando ogni certezza. Un ritmo serrato e dialoghi taglienti accompagnano lo spettatore in una narrazione che sfida i confini tra vittima e carnefice.
Lo spettacolo, in scena dall’11 al 16 febbraio 2025, porta sul palco la potenza interpretativa di Guanciale e Montanari, unita a una regia che punta alla profondità emotiva.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo a Torino qui.
Quando
Data/e: 11 Febbraio 2025 - 16 Febbraio 2025
Orario: 20:45 - 21:45
Sabato alle 19.30 e domenica alle 16.00
Dove
Fonderie Limone Moncalieri
Via Pastrengo, 88 - Moncalieri
Prezzo
29 €
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa