Larry Rivers – Tre ritratti di Primo Levi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

In occasione della Giornata della Memoria, che il 27 gennaio di ogni anno commemora le vittime dell’Olocausto, la Città di Torino e la Fondazione Torino Musei hanno deciso di rendere omaggio alla figura di Primo Levi presentando a Palazzo Madama tre ritratti dello scrittore realizzati dall’artista americano Larry Rivers.

 

Il progetto è nato dalla collaborazione di Palazzo Madama e la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli che ha accolto con piacere la richiesta di prestito delle tre opere.

 

I tre dipinti, intitolati Witness, Survivor e Periodic Table furono acquistati dall’Avvocato Agnelli ed oggi fanno parte delle collezioni della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli. Le tre opere di Rivers provengono da un nucleo di dodici opere che il pittore americano realizzò nel 1987, sulla base di alcune fotografie concessegli dalla famiglia Levi, per celebrare la figura del grande scrittore e ricordare allo stesso tempo una delle più grandi tragedie dell’Europa del ‘900, lo sterminio del popolo ebraico.

 
Quando
Data/e: 25 Gennaio 2016 - 7 Febbraio 2016
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Palazzo Madama
Piazza Castello - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero: 10 € - Biglietto ridotto: 8 € - Il primo mercoledì del mese, non festivo, l'ingresso è gratuito.
 
Altre informazioni
www.palazzomadamatorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X