Il Lago dei Cigni a Torino nel 2024 con i ballerini del Roma City Ballet Company

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Il Lago dei Cigni a Torino nel 2024

Dal 14 al 17 novembre 2024, il Lago dei Cigni andrà in scena al Teatro Alfieri di Torino in un’edizione unica e ipertecnologica, prodotta da Fabrizio di Fiore Entertainment per la Roma City Ballet Company. Il balletto classico, tra i più rappresentati al mondo, racconta una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male, richiedendo grande tecnica e abilità dei ballerini.

 
L’interpretazione contemporanea che va in scena a Torino si distingue non solo per la cura artistica nella regia e coreografia, ma anche per l’uso innovativo della tecnologia: l’Intelligenza Artificiale prende parte alla realizzazione di scenari virtuali che ricreano luoghi iconici come il castello e il lago, trasportando il pubblico in un’atmosfera suggestiva e fiabesca. Le musiche immortali di Pëtr Il’ič Čajkovskij si fondono così con una visione moderna, creando un connubio affascinante tra tradizione e futuro.

 

La coreografia di Luciano Cannito, basata sulla versione originale di Marius Petipa, presenta una rappresentazione dei personaggi che ha reso famosi i grandi “passi” tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero. Questa edizione si avvarrà della partecipazione di artisti ospiti internazionali del Berlin Staatsballet. I costumi sono firmati da Silvia Califano, la scenografia virtuale creata da Maurizio Gaibisso, le luci sono disegnate da Valerio Tiberi, la consulenza del set tecnologico è di Italo Grassi. La regia è di Luciano Cannito.

 

Potete acquistare i biglietti per il Teatro Alfieri di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 14 Novembre 2024 - 17 Novembre 2024
Orario: 20:45 - 22:45
giovedì e venerdì ore 20.45, sabato ore 19.30, domenica ore 15.30
 
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
 
Prezzo
da 41 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X