Il Giardino Medievale – Apertura straordinaria

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 3,33 su 5)

In occasione delle festività pasquali, il Giardino del Borgo Medievale apre straordinariamente al pubblico per permettere ai torinesi, ai turisti e a tutti gli appassionati di botanica di scoprire le fioriture primaverili nel Giardino delle Delizie.

 

Si potranno ammirare le primule coltivate e quelle selvatiche in piccoli vasi di terracotta usati in passato dai vivai storici piemontesi grazie alle quali sarà possibile ripercorrere la storia di una specie molto amata nei giardini tra fine ottocento e inizio novecento e poi perduta con l’arrivo di nuove e più esotiche piante.

 

Insieme alle primule altre curiosità botaniche caratteristiche della primavera come la piccola collezione di polmonarie dagli allegri fiori bianchi, rosa, azzurri e le foglie macchiettate di bianco-argento e i primi bulbi a fioritura primaverile come fritillarie, narcisi e campanellini.

 

Oltre al week-end di Pasqua e Pasquetta ci saranno altre aperture straordinarie del Giardino nei successivi fine settimana (2-3 aprile e 9-10 aprile) in attesa dell’apertura ufficiale prevista per il 16 aprile.

 
Quando
Data/e: 26 Marzo 2016 - 10 Aprile 2016
Orario: 09:00 - 19:00

 
Dove
Borgo Medievale
Viale Virgilio, 107 - Parco del Valentino - Torino
 
Prezzo
Ingresso a 1 €
 
Altre informazioni
www.borgomedievaletorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X