Human Bodies – The Exhibition

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 116 . Media: 3,77 su 5)

Dal 25 novembre arriva a Torino “Human Bodies – The Exhibition”, la mostra scientifica riconosciuta a livello mondiale che ha come obiettivo quello di esplorare il corpo umano, quel mondo affascinante, complesso e misterioso che appassiona da sempre grandi e piccoli.

 

La mostra è stata creata nel 2008 dal gruppo Musealia e curata a quattro mani dal Dottor Rafael Latorre, professore di anatomia semplice e comparata all’università di Murcia e dal Dottor Virginio Garcia Martinez, professore di anatomia ed embriologia umana dell’università di Extremadura, in collaborazione con l’Università del Tennesse.

 

Il percorso di “Human Bodies – The Exhibition” è stato creato per far conoscere al grande pubblico il corpo umano in un modo educativo consentendogli per la prima volta l’accesso a contenuti scientifici solitamente riservati solo agli specialisti e presentati per questa occasione con un linguaggio semplice. Una mostra che si rivela una vera e propria lezione sull’anatomia umana.

 

L’esposizione si divide in otto aree tematiche: Lo sviluppo del corpo umano, lo scheletro, il sistema muscolare, il sistema respiratorio, il sistema circolatorio, il sistema digerente, il sistema nervoso ed il sistema urinario e riproduttivo. In sostanza la mostra alla Promotrice delle Belle Arti di Torino presenta il ciclo della vita, dal primo embrione fino alla creazione di una nuova vita, passando per le abitudini quotidiane dell’essere umano.

 

All’interno della mostra sono esposti numerosi corpi nella loro interezza e oltre 150 organi veri, preservati grazie alla tecnica della plastilinazione, un particolare processo che permette di conservare i corpi mantenendone le loro caratteristiche originali. Si tratta di una tecnica lunga e complicata che rende unici tutti i reperti esposti in questa particolarissima mostra che ha già fatto il giro del mondo. Questi corpi, donati dalle singole persone alla scienza, sono utilizzati ai soli fini scientifici e, una volta terminata la mostra, faranno ritorno all’Università di Murcia come base di studio per prossime generazioni di professionisti nel settore medico.

 
Potete acquistare i biglietti per la mostra Human Bodies – The Exhibition qui.
 

Orari
dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00
sabato dalle 10.00 alle 19.00
domenica dalle 10.00 alle 18.00
Lunedì chiuso

 
Quando
Data/e: 25 Novembre 2017 - 25 Febbraio 2018
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Promotrice delle Belle Arti
Viale Diego Balsamo Crivelli, 11 - Torino
 
Prezzo
Biglietto: 15,50 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X