La Grande Soirée: Ballo e Royal Dinner in abiti del ‘700 in una magica villa alle porte di Torino
Mettete una sera d’autunno, una villa d’incanto e un ballo in abiti del ‘700… ecco gli ingredienti perfetti di una serata dalle atmosfere magiche per un tuffo indietro nel tempo. Il 16 ottobre 2021, la meravigliosa Villa Bria, tenuta nel comune di Gassino Torinese (Torino) edificata nel 1600 sui resti di un castello duecentesco, propone una serata dall’evocativo titolo “La Grande Soirée – Divertimento Settecentesco alla corte di Marie Antoinette”.
Il programma della serata prevedrà: un aperitivo con musica dal vivo proposto dal catering interno di Alessandro in Villa, coinvolgenti workshop didattici di balli settecenteschi a cura del gruppo storico Nobiltà Sabauda, una cena placèe di quattro portate ideate ad hoc dallo chef Alessandro Braga e servita nella galleria del 1700 su un meraviglioso tavolo imperiale allestito da Simmi Floral & Event Design. A seguire, si terrà un Gran Ballo nelle sale affrescate e un piccolo concerto a cura del gruppo musicale Gli Archimisti. Inoltre, durante tutto il corso della serata, il gruppo storico Nobiltà Sabauda intratterrà gli ospiti con esibizioni teatrali e balli.
Per vivere pienamente lo spirito della serata in costume d’epoca, l’evento richiederà un dress code: costume del 1700 oppure abito elegante con accessorio che richiami il periodo storico (la villa mette a disposizione i contatti di Sartoria Artistica Teatrale e Devalle Costumi, due atelier storici torinesi che noleggiano abiti d’epoca).
Per partecipare alla Grande Soirée, è richiesta la prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni su prezzi, modalità di partecipazione e prenotazioni potete telefonare al numero + 39 334 1701950 oppure inviare una e-mail all’indirizzo eventi@villabria.com.
Quando
Data/e: 16 Ottobre 2021
Orario: 18:00 - 23:59
Dove
Villa Bria
Via Bussolino, 149 - Gassino Torinese
Prezzo
Per maggiori informazioni telefonare al numero + 39 334 1701950
Altre informazioni
www.villabria.com
Categoria dell'evento
Mappa