GooGreen, mercato della della Biodiversità ai Giardini Sambuy

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
GooGreen, mercato della della Biodiversità ai Giardini Sambuy

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 (con un’anteprima mercoledì 24 maggio), torna ai Giardini Sambuy di Torino Googreen – Mercato della Biodiversità, appuntamento fisso della seconda domenica del mese (questa edizione è stata rimandata a causa del maltempo). Un luogo di incontro, di buone pratiche, di scambi e di racconti di stagione.

 

PROGRAMMA

 

Mercoledì 24 maggio
Ore 15.30 : Conferenza stampa del SEMINATO, un progetto di evoluzione sostenibile per il Giardino Sambuy, insieme all’Assessore al Verde Pubblico Francesco Tresso, all’architetta paesaggista Elisa Campra e all’agronoma Laura Storero. Presentazione degli sponsor tecnici che hanno deciso di donare parte di piante e fiori.

 

Ore 16 : Lezione d’arte con Aregoladarte con la mostra SPECULUM: l’estetica riflessa. Un’esposizione allestita sulle saracinesche del Gazebo Sambuy e realizzata partendo dal tema centrale del Salone Internazionale del Libro 2023: lo specchio. A cura di Claudia De Feo, Mattia Gargano, Salvo Carrera.

 

Ore 17: “Alice nel paese delle Meraviglie: una favola quotidiana.” Performance di Arianna Falciola a cura di Eclectica Danza, coreografie e regia di Federica Pozzo.

 

Sabato 27 maggio
Ore 11: presentazione del libro “Manifesto della Cura”, Alegre edizioni.
Ore 12 : Voci dalle case popolari: Greta Stella presenta i progetti Urrà Torino e Giornale Ideale di via Arquata, insieme all’Associazione Kallipolis.
Ore 14: laboratorio Edulab: “Storie di Ecosistemi e altre virtù”. A cura di Beesù.
Ore 18:30 : “Balli liberi in giardino: oltre il vetro lusinghiero”, l’appuntamento con Dr. Swing e Carma Dance Studio.

 

Domenica 28 maggio
Ore 12 : laboratorio Edulab: “Storie di Ecosistemi e altre virtù”.
Ore 15: Presentazione della Campagna Crowdfunding Campagne Turchesi, il progetto di tutela ambientale di Alessandro Ghiggi e Antonio Scatassi volto alla costruzione di strutture nido in favore della ghiandaia marina, una delle specie migratrici più vulnerabili d’Europa. Incontro con gli autori.

 
Quando
Data/e: 27 Maggio 2023 - 28 Maggio 2023
Orario: 10:00 - 19:00

 
Dove
Giardini Sambuy
Corso Vittorio Emanuele II - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
www.giardinoforbito.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X