Giorno della Memoria 2021: gli appuntamenti on-line a Torino
Il 27 gennaio è una data fondamentale nel calendario civile e da sempre rappresenta per il Polo del ‘900 di Torino e per i suoi Enti partner un momento importante per affermare il proprio ruolo di presidio civile e la propria funzione di centro culturale al servizio della cittadinanza. Le celebrazioni per il Giorno della Memoria 2021 dovranno ancora confrontarsi con l’emergenza del Covid-2019, per questo motivo il Polo del ‘900 ha pensato a un programma che sfrutterà le opportunità del digitale per permettere, da un lato la partecipazione da remoto alle iniziative proposte attraverso il sistema delle dirette streaming, dall’altro la fruizione nel tempo di contenuti digitali: podcast, video, percorsi tematici.
Lunedì 18 gennaio, ore 18.00, online sul canale YouTube del Centro studi Piero Gobetti: La memoria rende liberi. Omaggio a Liliana Segre. Reading a cura di Mariachiara Borsa e Pietro Polito.
Mercoledì 20 gennaio, online sui siti del Museo diffuso della Resistenza e del Consiglio Regionale del Piemonte: Che cosa sono le Pietre d’inciampo? Clip video per raccontare l’idea progettuale della forma di arte pubblica realizzata dall’artista tedesco Gunter Demnig.
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale del Polo del ‘900.
Quando
Data/e: 18 Gennaio 2021 - 27 Gennaio 2021
Orario: 10:00 - 21:00
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa