Giornate FAI di Primavera 2025 a Torino e in Piemonte: le date e il programma
Le Giornate FAI di Primavera 2025 a Torino e in Piemonte tornano anche quest’anno per celebrare l’arrivo della bella stagione con un weekend dedicato all’arte, alla storia e ai paesaggi del nostro Paese, molti dei quali chiusi normalmente al pubblico. Sabato 22 e domenica 23 marzo 2025, il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano – rinnova il tradizionale appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, un’occasione unica per scoprire i tesori nascosti del patrimonio italiano.
Oltre 750 siti in 400 città, da nord a sud della nostra penisola, per offrire a visitatori e appassionati la possibilità di immergersi nelle meraviglie che caratterizzano il nostro Paese. Come ogni anno, anche Torino e il Piemonte partecipano con entusiasmo all’iniziativa, aprendo numerosi luoghi d’interesse, spesso poco noti o addirittura chiusi al pubblico, per permettere a turisti e residenti di scoprire autentiche gemme culturali e paesaggistiche della città sabauda e della regione piemontese.
Protagonista indiscusso delle Giornate FAI di Primavera 2025 sarà, come sempre, il ricco patrimonio di Torino, del Piemonte e di tutta Italia. Grazie alle visite guidate a contributo libero organizzate dal FAI e dai suoi volontari, sarà possibile esplorare questi luoghi in modo approfondito, con un contributo libero. Per alcune attrazioni sarà necessario prenotare in anticipo. Presto ulteriori informazioni sul programma e sulle location aperte per le Giornate FAI di Primavera 2025 a Torino e in Piemonte.
Quando
Data/e: 22 Marzo 2025 - 23 Marzo 2025
Orario: 10:00 - 18:00
Gli orari variano a seconda della location
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
visite a contributo libero
Altre informazioni
Categoria dell'evento
Mappa