Giornate Fai d’Autunno 2018 a Torino e in Piemonte: castelli e luoghi aperti eccezionalmente
Ritorna l’appuntamento con le Giornate Fai d’Autunno a Torino e in Piemonte. Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) con questa rinnovata edizione autunnale vi porterà alla scoperta di luoghi insoliti, alcuni non sempre visitabili, attraverso particolari itinerari tematici.
L’appuntamento Giornate Fai d’Autunno 2018 si svolgerà sabato 13 e domenica 14 ottobre. L’evento è realizzata dai Gruppi FAI Giovani a sostegno della campagna di raccolta fondi 2018 “Ricordiamoci di salvare l’Italia”.
A Torino e provincia sono 14 i luoghi aperti per le Giornate Fai d’Autunno: il Castello e Parco di Masino, il Castello dei Conti Frola a Montanaro, il Castello di Bardassano a Gassino Torinese, Palazzo Bricha a Montanaro, e ancora la Colleggiata di Santa Maria della Scala a Chieri e la Società Canottieri Esperia a Torino, solo per citarne alcuni.
Le visite delle Giornate Fai d’Autunno 2018 saranno anche nelle altre province del Piemonte (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Vercelli). L’elenco completo delle attività è disponibile sul sito del FAI.
Per le visite è richiesto un contributo libero suggerito dai volontari (2, 3 o 5 € a seconda del luogo che visiterete). L’intero ricavato delle Giornate Fai d’Autunno 2018 sarà devoluto al raggiungimento degli scopi definiti dallo Statuto del FAI per la tutela del patrimonio italiano.
Quando
Data/e: 13 Ottobre 2018 - 14 Ottobre 2018
Orario: 10:00 - 20:00
Dove
Torino e Piemonte
Torino - Torino
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
Altre informazioni
www.fondoambiente.it
Categoria dell'evento
Mappa