Giornata della Terra 2025: a Torino torna l’evento tra arte, musica e sostenibilità

Sabato 19 aprile 2025, i Giardini Reali di Torino ospitano ancora una volta la Giornata della Terra 2025, una grande manifestazione, ideata e organizzata dalla Fondazione Club Silencio, che trasformerà questo spazio verde nel centro storico in un punto d’incontro per riflettere sull’ambiente attraverso creatività, cultura e consapevolezza. Il programma prevede attività pensate per tutte le età, con momenti di approfondimento, condivisione e divertimento.
Al centro dell’evento ci sarà la sostenibilità, affrontata in tutte le sue sfaccettature con talk ispirazionali, incontri con esperti, laboratori pratici e attività esperienziali. In occasione del decennale dell’Agenda 2030, si parlerà di azioni concrete per un futuro più responsabile dal punto di vista sociale, ambientale e culturale. Saranno presenti anche un’area wellness, dedicata al benessere fisico e mentale, e uno spazio kids con laboratori educativi per i più piccoli.
La giornata si concluderà con la Notte della Terra: due palchi animeranno la serata torinese con un’esplosione di musica ed energia, celebrando insieme la Giornata della Terra. Protagonisti della serata saranno Samuel, con il suo sound inconfondibile, e il dj set di Klaus, deejay, attivista e produttore musicale. Un evento unico, dove anche la musica diventa il linguaggio universale per condividere emozioni e riflettere sull’importanza della tutela del pianeta.
Quando
Data/e: 19 Aprile 2025
Orario: 09:00 - 23:59
Dove
Giardini Reali
Viale I Maggio - Torino
Prezzo
Ingresso Gratuito
Altre informazioni
www.giornatadellaterra.it
Categoria dell'evento
Mappa