“Il Giardino dei Ciliegi” di Čechov in scena a Torino nel 2024: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
giardino ciliegi Torino 2024

Dal 26 novembre al 1 dicembre 2024, sul palco del Teatro Carignano di Torino va in scena “Il giardino dei ciliegi” di Anton Čechov, terzo capitolo del Progetto Čechov curato da Leonardo Lidi, regista residente del Teatro Stabile di Torino. Il pubblico torinese potrà immergersi nell’ultima opera del famoso drammaturgo russo, scritta alle soglie della Rivoluzione.

 

Lidi propone una lettura incentrata sui presagi dei grandi mutamenti sociali dell’epoca, tra cui l’emancipazione dei servi dalla classe dei proprietari terrieri. Allo stesso tempo, il testo mette in scena l’incapacità della borghesia di adattarsi a un presente sfuggente.

 

L’adattamento al Teatro Carignano trasforma il palcoscenico in un giardino-teatro, spazio metaforico che vive nei ricordi degli interpreti. Un cast di talento, che include Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo e Francesca Mazza, darà vita a questa commedia dal sapore amaro che vuole essere una riflessione sulla società e al contempo sul fare teatro.

 

L’allestimento di questa versione del capolavoro čechoviano è un’esperienza teatrale che unisce la profondità del testo teatrale e una visione registica contemporanea, invitando a riflettere sui temi universali del cambiamento e della memoria.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Il Giardino dei Ciliegi” di Čechov al Teatro Carignano di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 26 Novembre 2024 - 1 Dicembre 2024
Orario: 00:00 - 00:00
Gli orari variano a seconda della data
 
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X