“La gatta sul tetto che scotta” di Tennessee Williams a Torino nel 2025: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
“La gatta sul tetto che scotta” di Tennessee Williams a Torino nel 2025

Il Teatro Carignano di Torino ospiterà, dal 29 aprile all’11 maggio 2025, la prima nazionale de “La gatta sul tetto che scotta” di Tennessee Williams. Questa nuova produzione, diretta da Leonardo Lidi, rappresenta un’appendice ideale alla trilogia cechoviana del regista, celebrando il legame poetico tra la drammaturgia del maestro russo e quella dell’americano.

 

L’opera, nella traduzione di Monica Capuani, è un ulteriore passo avanti nell’esplorazione dell’animo umano e dei suoi travestimenti. Il confronto tra passato e futuro, l’identità sessuale e la famiglia tradizionale sono i temi qui affrontanti attraverso personaggi che fingono di essere ciò che non sono: una donna che finge di essere madre e un uomo che finge di essere eterosessuale.

 

In scena, tra gli altri, Valentina Picello nel ruolo della protagonista e Fausto Cabra. “La gatta sul tetto che scotta” si presenta come un drammatico presepe vivente, dove tutti i personaggi sono mascherati da qualcosa che non vorrebbero essere: una riflessione profonda sulle complessità delle relazioni umane e sulla società contemporanea, attraverso la lente di ingrandimento della drammaturgia di un grande maestro come Williams.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “La gatta sul tetto che scotta” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 29 Aprile 2025 - 11 Maggio 2025
Orario: 00:00 - 00:00

 
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 - Torino
 
Prezzo
da 27,91 €
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X