Follia in Fiore 2019: alla Certosa di Collegno sboccia la primavera
Nella bellissima cornice della Certosa Reale di Collegno (Torino) si svolge, sabato 30 e domenica 31 marzo 2019, la XII edizione di Follia in Fiore. Il chiostro storico della seicentesca Certosa Reale di Collegno, dove un tempo i padri certosini coltivavano le erbe officinali, accoglierà per due giorni uno degli appuntamenti florovivaistici più attesi del Piemonte e della penisola promosso dal Comune di Collegno, in collaborazione con la Società Orticola del Piemonte.
Un colorato e allegro benvenuto alla primavera con tanti bellissimi fiori e piante che i vivaisti provenienti da tutta la penisola porteranno in questa bellissima mostra-mercato.
Non solo fiori e piante per Follia in Fiore 2019, ma anche progetti sociali per incentivare le persone con disabilità ad approcciarsi al verde e al giardinaggio. A completare l’offerta di questi due giorni ci sarà poi una piccola collezione di originali ceramiche, una mostra di bonsai organizzata da Bonsai Torino e un variegato programma di iniziative culturali con tanti incontri, workshop e presentazioni organizzate dal Comune di Collegno e dedicate al verde.
Come arrivare da Torino con i mezzi pubblici:
Metropolitana fermata Fermi + linea 33 in direzione “Stazione” per 6 fermate + Bike sharing
Sistema ferroviario metropolitano – (linea Susa/Torino) fermata Collegno
Potrebbe interessarvi: Le 6 più belle fiere e mostre di fiori del 2019 in Piemonte
Quando
Data/e: 30 Marzo 2019 - 31 Marzo 2019
Orario: 09:00 - 18:30
Dove
Certosa Reale
Via Martiri XXX Aprile, 30 - Collegno
Prezzo
Ingresso Gratuito
Altre informazioni
www.orticolapiemonte.it
Categoria dell'evento
Mappa
Mappa non disponibile