Festival Solocoreografico: il Teatro Café Müller celebra la danza d’assolo
Il 25, 26 e 27 marzo 2022, Torino diventa polo della danza internazionale, grazie all’iniziativa e sotto la direzione artistica del coreografo Raffaele Irace. Torna infatti al Teatro Café Müller di Torino Solocoreografico, il festival per la composizione coreografica d’assolo che per questa edizione torinese è realizzato con il contributo di Fondazione Cirko Vertigo e Associazione Supernova.
Il festival quest’anno si articolerà sulle due serate di venerdì 25 e sabato 26 marzo dalle ore 21:00, cui si aggiungerà la terza giornata di domenica 27 marzo alle ore 11:00 con la sezione Giovani. Durante le prime due serate, gli spettatori potranno assistere, nella prima parte, alle esibizioni dal vivo dei danzatori, il Solo Dance Festival, momento centrale della manifestazione e per il quale sono state selezionate sette opere coreografiche tramite bando o con invito diretto: si tratta delle creazioni d’assolo di danzatori provenienti da Italia, Portogallo, Stati Uniti, Israele, Gran Bretagna, Germania, Francia; nella seconda parte, invece, il pubblico in sala assisterà alla sezione Solocoreografico Film Night, dedicata alla video-danza grazie a una selezione di cortometraggi aventi come tema l’assolo danzato.
Quando
Data/e: 25 Marzo 2022 - 27 Marzo 2022
Orario: 21:00 - 21:00
Dove
Teatro Café Müller
Via Paolo Sacchi, 18/d - Torino
Prezzo
Biglietto per le due serate del 25 e 26 marzo: intero 15 euro, ridotto 12 euro. Biglietto unico per la sezione Giovani di domenica 27 marzo: 5 euro.
Altre informazioni
www.cafemuller.it
Categoria dell'evento
Mappa