Il Festival delle Migrazioni 2024 a Torino con Alessandro Barbero, Thoni Sorano e altri ospiti
Il Festival delle Migrazioni 2024 torna a Torino per una nuova edizione che si svolgerà dal 18 al 22 settembre: cinque giorni di incontri, spettacoli, concerti, laboratori e appuntamenti conviviali, la maggior parte dei quali a ingresso gratuito. Un festival diffuso nella città sabauda tra San Pietro in Vincoli, Scuola Holden, Polo del ‘900, Ufficio Pastorale Migranti, Teatro Valdocco, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Giardino Pellegrino e Borgo Dora.
Equilibri, disequilibri, cadute è il tema di questa sesta edizione del Festival delle Migrazioni, la chiave di lettura attraverso cui si svilupperanno gli eventi in programma, che torna a indagare alcuni dei temi fondamentali che al centro del fenomeno migratorio come le politiche transnazionali, la crisi climatica, le tematiche di genere, il rapporto tra lavoro e sfruttamento, i diritti.
In programma un inedito dialogo tra lo storico Alessandro Barbero e il musicista Thoni Sorano dal titolo A chi servono i confini?, seguito dalla prima assoluta del concerto Bonds – Across Music Lines in cui i confini attraversati sono geografici e musicali; l’intervento di Enzo Nucci sul futuro geopolitico dell’Africa; il workshop sulla lingua madre condotto dall’artista marocchina Wissal Houbabi e molti altri appuntamenti. Il programma completo e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.
Quando
Data/e: 18 Settembre 2024 - 22 Settembre 2024
Orario: 00:00 - 00:00
Dove
Torino
Torino - Torino
Prezzo
Varia a seconda dell'evento. Maggiori info sulle prenotazioni sul sito ufficiale.
Altre informazioni
www.festivaldellemigrazioni.it
Categoria dell'evento
Mappa